GENOVA - È stata una settimana importante quella che si lascia alle spalle il Genoa. È arrivata la firma di Gilardino e soprattutto iniziano a delinearsi le mosse di mercato.
Per l’attacco Piatek sembra davvero essere l’obiettivo numero uno per il club rossoblu, ma il nodo da sciogliere per prendere il polacco dall’Hertha Berlino (sodalizio tedesco di 777 Partners come il Grifo) è soprattutto l’ingaggio che è di 3 milioni. La Salernitana non ha riscattato il bomber che ha bisogno di un rilancio. Gilardino è convinto che potrebbe fare bene proprio in una città che lo ha lanciato in orbita. Ma l’Hertha non sembra fare sconti sul prezzo. Così il Genoa si guarda attorno mentre Massimo Coda ha la fila di richieste.
Palermo, Cremonese, Ascoli ma sono arrivati anche sondaggi in A, sono interessati al centravanti rosdoblu che nell’ultima stagione si è fermatao a quota 9 gol e qualche pregevole assist. E c’è interesse pure per un altro attaccante del Genoa, ovvero Favilli. Intanto c’è stata una richiesta alla Juve per portare in prestito a Genova Miretti, ma non sembra una pista facile. Nel frattempo da parte di Ottolini su cerca di chiudere per l’esterno Martin del Mainz che va in scadenza. Lo spagnolo piace pure al Bologna.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti