Sport

1 minuto e 46 secondi di lettura

SANTO STEFANO D'AVETO - Prende il via con le ricognizioni del percorso il 39esimo Rally della Lanterna: la Val d'Aveto si prepara ad ospitare il 39° Rally della Lanterna e il 7° Ronde Val d'Aveto, che interesserà il territorio da venerdì 9 a domenica 11 giugno con 76 iscritti. Il terzo appuntamento della Coppa Rally Zona 2 che il 10-11 giugno graviterà attorno a Santo Stefano d’Aveto, interessando diverse zone dell’entroterra genovese tra cui anche l’alta Val Trebbia.

Sabato mattina è previsto lo Shakedon lungo la SP 86 di Caselle, dalle 9.30 alle 12.30 per provare le macchine prima della partenza prevista da Santo Stefano alle 15.30: nel pomeriggio si terranno le due prove lungo la strada SP 75 del Monte Penna; la domenica mattina una prima prova lungo la SP48 del Due Valli, che parte da Cabanne patria della mucca “cabannina” con arrivo a Casoni. E la successiva sarà sulla SP56 da Montebruno sino al Passo della Scoglina, con passaggio da Barbagelata. Nel pomeriggio verranno ripetute le due prove speciali. 

Gruppo Ge segue la gara mettendo a disposizione degli organizzatori le sue autovetture. In testa all’elenco degli iscritti troviamo l’unica WRC Plus al via, la Citroen C3 di Alessandro Gino, che andrà alla ricerca in coppia con Daniele Michi del terzo successo nella gara genovese dopo quelli ottenuti nel 2017 e nel 2019 con la Ford Fiesta. Lunga la lista dei pretendenti al volante di vetture Rally2, ben quattordici, tra i quali spiccano i nomi di Federici e Giacobone con le VW Polo ed il solito grande gruppo di Skoda Fabia con Arzaà, Raffo, Guerra, Biggi, Tanozzi, Fallabrino, Ballerini, Maranzana, Bruni, Maurino e Castelli. Presente anche l'editore di Primocanale Maurizio Rossi con la Citroen C3. Da segnalare la presenza di due auto della categoria N5, una VW Polo per il locale Guardincerri ed una Toyota Yaris per Porro, poi una Super 2000, una R4, due Super 1600, due R3c, una R3T, nove Rally4, sette R2B, tre A7, sei N3, otto Rally5 e tante altre a completare un elenco di qualità che non lascerà di certo delusi i tanti appassionati attesi lungo le prove speciali e tra le belle località dell’Appennino Ligure. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Giugno 2023

Rally della Lanterna, sabato e domenica sarà spettacolo

Con il numero 7 la Citroen C3 Gecar di Primocanale con Maurizio Rossi e Paolo Zanini.