Sport

44 secondi di lettura

GENOVA - Si è spenta all'età di 86 anni Luciana Lagorara, genovese campionessa di ginnastica artistica negli anni cinquanta.

Gli inizi nell'Unione sportiva Sestri Ponente poi l'ascesa che ha portato Luciana, insieme alla sorella Wilma a calcare i maggiori palcoscenici sportivi della specialità. Per lei le partecipazioni ai campionati europei e mondiali fino a tagliare il traguardo delle Olimpiadi con la partecipazione all'edizione del 1956 che si è tenuta a Melbourne.

Nella sua carriera Luciana Lagorara ha ricoperto anche il ruolo di giudice internazionale di ginnastica ottenendo la stella d'argento al merito sportivo assegnato dal Comitato Olimpico. Una vita vissuta in nome della passione per lo sport.

Lagorara era la zia dell'assessore del Comune di Genova Matteo Campora e lascia l'amato nipote Kristian cui era molto legata. I funerali si svolgeranno martedì 6 giugno alle 11.30 nella chiesa Santa Margherita di Marassi. A tutta la famiglia le condoglianze da parte della redazione di Primocanale.