Sport

Intanto il nuovo indirizzo gestionale in B chiude in quasi parità. Il patrimonio netto era di 4,7 milioni, ora è di 5,4
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - L’assemblea dei soci azionisti 22/23 del Genoa ha certificato il passivo di bilancio al 31 dicembre del 2022 di 61,7 milioni di euro. Nella relazione si legge che il socio di maggioranza ha già ripianato con un versamento di 62,4 milioni entro l’anno di riferimento.

E come aveva annunciato l’ad Blazquez a Primocanale gli americani hanno speso oltre 100 milioni. 89,5 più 16 milioni già in questa metà del 2023. Inoltre è passata con un solo astenuto la mozione per adire vie legali contro l’ex proprietario Enrico Preziosi per debiti pregressi: “esercizio dell'azione di responsabilità ex art 2393 c.c. nei confronti dei precedenti membri dell'organo rappresentativo". Dunque come preannunciato c’è tensione tra 777 Partners e Preziosi.

Intanto il nuovo indirizzo gestionale in B chiude in quasi parità. Il patrimonio netto era di 4,7 milioni, ora è di 5,4. Assemblea serena con gli storici piccoli azionisti da Paccagnini a Epifani che hanno sottolineato là soddisfazioni di tutti per il ritorno in A. Tante domande al presidente Zangrillo sullo store, ma anche sulle prospettive dello stadio con Blazquez che ha ribadito l’interesse per il Ferraris con il comune. E poi una domanda sul bilancio: “Quanto ci vorrà per arrivare in club sostenibile? Entro 4 o 5 finestre di mercato” ha risposto Blazquez.

Il presidente Zangrillo ha aggiunto: “Dobbiamo competere in un sistema che punta su diritti televisivi e d’immagine che dovranno essere distribuiti in modo più democratico. Solo così la nave Genoa potrà uscire dai rischi”. Intanto emerge che i giocatori del Genoa sono passati da 77 a 63, un forte calo che impatta sugli ingaggi e dunque sul bilancio. Basti dire che sul bilancio ci sono 15 milioni di spese per procuratori.