Sport

Tutto pronto per i tradizionali sfottò per la celebrazione della retrocessione in B della Samp dei tifosi genoani: il piatto forte, meteo permettendo, il noleggio dei quadrupedi, solo di cartapesta o gonfiabili, forse...
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA -Non in corteo sino a De Ferrari perché fra fumogeni e petardi potrebbero spaventarsi e creare problemi di ordine pubblico, ma fermi in un recinto nei presi dello stadio Ferraris per le foto ricordo: il piatto forte dei funerali alla Samp da parte dei genoani dovevano essere tre dromedari veri attorniati da decine di sceicchi, o meglio genoani che si spacciano per Al Thani lo sceicco del Qatar che avrebbe dovuto salvare la Samp ed invece a Genova non è mai sbarcato.

Ma i piani dei genoani potrebbero essere cambiati a causa dell'incognita meteo: perchè in caso di brutto tempo i dromedari pur avendo al seguito un conduttore dell'allevamento potrebbero rivelarsi un problema. E poi le denunce degli animalisti e delle Asl sono sempre dietro l'angolo. Nel dubbio i tifosi rossoblu potrebbero aver rinunciato ai dromedari veri e ripiegato su quelli in cartapesta anche perchè per affittare un dromedario o un cammello presso parchi o zoo del basso Piemonte occorrono quasi mille euro. Di certo è già pronto un cammello finto (nella foto).

La verità si scoprirà solo domani sera quando, dopo l'ultima partita del Genoa, da Marassi a De Ferrari sfileranno i genoani con una lunga serie di bare e lumini blucerchiati per il funerale, lo stesso spettacolo organizzato l'anno scorso dai doriani per celebrare la discesa in B del Genoa.