Sport

Occhio alla possibilità di vedere finalmente assieme Nzola e Shomurodov
1 minuto e 13 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Semplici si appresta ad affrontare il Milan al Picco, in una sfida valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, che ha tutta l'aria di poter essere decisiva ai fini della lotta salvezza, visto anche il pareggio maturato all'Olimpico tra Lazio e Lecce, che consentirebbe allo Spezia, in caso di vittoria, di arrivare a soli due punti dai salentini, con lo scontro diretto al prossimo match.

Il modulo

Nessuna novità sotto questo punto di vista, mister Semplici dovrebbe optare per il consueto 4-3-3 di riferimento, schema tattico che da le maggiori garanzie al tecnico toscano e alla squadra.

La difesa

Linea difensiva composta da Amian terzino destro e Reca terzino sinistro, con Wisniewski e Nikolaou al centro, a protezione di Dragowski. 

Il centrocampo

Rientra finalmente Zurkowski dall'infortunio ma non avrà i 90 minuti nelle gambe, difficile vederlo dall'inizio, più probabile a gara in corso. Quindi ecco Bourabia che, con ogni probabilità, verrà affiancato da Ekdal e Ampadu, con quest'ultimo che avrà il compito di portare ulteriore fisicità in mezzo al campo.

L'attacco

Nzola, fresco di rinnovo e pienamente recuperato, dovrebbe riprendersi l'attacco dal primo minuto, affiancato da Gyasi e Shomurodov, rispettivamente nei ruoli di ala destra e ala sinistra.

Le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, Ekdal; Gyasi, Nzola, Shomurodov. All. Semplici.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Diaz, De Ketelaere, Origi; Rebic. Allenatore: Pioli.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Maggio 2023

Spezia, ufficiale il rinnovo di Nzola: firma fino al 2026

A rendere noto il prolungamento del contratto è proprio il club di Via Melara sui propri canali ufficiali
Giovedì 11 Maggio 2023

Spezia - Milan, Picco sold out: tutto l'ambiente crede all'impresa

Cresce l'attesa per il match da dentro o fuori contro i rossoneri