Sport

La cifra si aggira attorno ai 13,5 milioni di euro
54 secondi di lettura

GENOVA - Non c'è pace per la Sampdoria, che se non pagherà gli stipendi arretrati dei suoi dipendenti entro il 31 maggio riceverà due punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. Si tratta di circa 13,5 milioni di euro, che se non pagati rischiano di far partire la stagione 2023-204 dei blucerchiati in salita. La penalizzazione di norma dovrebbe riguardare il campionato in corso ma nel regolamento viene specificato che la pena deve essere afflittiva: dal momento che i blucerchiati si trovano all'ultimo posto con 17 punti questo principio non verrebbe rispettato, quindi si passa all'anno successivo.

In caso di fallimento della Samp, con conseguente ripartenza dalla Serie D, la pena non verrebbe inflitta perché ad iscriversi al campionato sarebbe una nuova società e non quella attuale.

A sostegno dei dipendenti della Samp è intervenuto l'editore di Primocanale Maurizio Rossi (LEGGI QUI), poi sono arrivate parole di sostegno anche dai principali esponenti della politica ligure: dal governatore della Regione Giovanni Toti al sindaco di Genova Marco Bucci e il vicepresidente del Consiglio Regionale Armando Sanna, che promettono di monitorare la situazione della società.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 05 Maggio 2023

Crisi Samp, Sanna: "Daremo pieno sostegno ai dipendenti"

Il vicepresidente del Consiglio Regionale. "Sono sampdoriano ma lo avrei fatto anche per le altre squadre, dietro alle società ci sono un indotto e soprattutto delle persone e dobbiamo fargli sentire la vicinanza delle istituzioni"
Giovedì 04 Maggio 2023

Sampdoria, Comune e Regione: "Auspichiamo rapido intervento di solide realtà imprenditoriali"

Le istituzioni locali: "Abbiamo il dovere di continuare a monitorare l’evolversi della situazione societaria e ci auguriamo che la vicenda possa risolversi nel più breve tempo possibile in modo da garantire continuità e stabilità al club"