Sport

50 secondi di lettura

Corsa contro il tempo per il futuro della Sampdoria. Sul campo, la squadra si appresta ad affrontare la trasferta di Firenze senza Nuytinck, ancora indisponibile al pari di Yepes Laut, oltre ai soliti Conti, De Luca, Audero e Pussetto. L'assenza del difensore olandese, contro i viola che si sono appena qualificati per la finale di Coppa Italia, indebolisce il reparto arretrato. Stankovic dovrà schierare Gunter, Murillo e il sempre più sorprendente Amione.
Sono molti i tifosi doriani che andranno a Firenze, nel segno di una passione temprata dalle avversità. La trasferta successiva, già complicata di suo per la distanza, è stata resa impervia dal cambio di data: Udinese-Sampdoria, anziché domenica 7 maggio alle 15, si giocherà lunedì 8 maggio alle 18,30. Lo slittamento si è reso necessario perché Udinese-Napoli, prevista originariamente martedì 2 maggio, si giocherà giovedì 4 maggio alle ore 20.45.
Sul fronte societario, accanto alla tortuosa ricapitalizzazione interna, spunta la possibilità di una proroga dei termini di emissione del prestito obbligazionario, che in presenza di investitori seriamente interessati potrebbero essere protratti oltre il 30 aprile.