Sport

Wiśniewski al posto di Ampadu, Bastoni potrebbe rientrare dal primo minuto mentre solo panchina per Eldor
1 minuto e 8 secondi di lettura

LA SPEZIA - Alla vigilia di Sampdoria - Spezia, le Aquile di mister Semplici sono in campo nell'ultima seduta di allenamento, che condurrà direttamente al match di domani al Ferraris, gara di assoluta importanza in chiave salvezza.

Il modulo:

"Abbiamo trovato equilibrio con il 4-3-3, valuteremo eventuali cambi durante il match" - con queste parole durante la conferenza stampa pre partita, il tecnico toscano lancia un messaggio chiave su quello che sarà lo schema di riferimento, ossia il consueto 4-3-3. 

La difesa:

in porta ci sarà senza ombra di dubbio Dragowski, protetto da una linea a quattro composta da Amian terzino destro, Reca terzino sinistro con Wisniewski e Nikolaou coppia di centrali.

Il centrocampo:

linea mediana a tre dunque, con i soliti ed inamovibili Bourabia ed Ekdal - quest'ultimo grande ex di giornata - al fianco della vera novità di formazione: il rientrante Simone Bastoni, pronto a riprendersi una maglia da titolare proprio nello stadio dove un anno fa fu protagonista, quella volta però contro il Genoa.

L'attacco:

reparto offensivo che potrebbe essere composto da Maldini ala sinistra e Gyasi ala sinistra a supporto del irremovibile Nzola. Solo panchina quindi per l'uzbeko Shomurodov, che potrebbe tornare come sempre utile a gara in corso con le sue "sgasate".

La probabile formazione:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wiśniewski, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Bastoni; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 20 Aprile 2023

Spezia, Semplici: "Per la Samp ultima chance, ma guardiamo a noi"

Le parole del tecnico toscano all'antivigilia del match tra Sampdoria e Spezia
Mercoledì 19 Aprile 2023

Spezia, via libera alla trasferta: previsti in 1300 a Marassi

Nessun rischio di trasferta vietata, come si vociferava in seguito agli scontri pre Spezia - Lazio