Sport

53 secondi di lettura

Antonio Cassano ha contratto il Covid ed è ospite in via precauzionale del reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino diretto dal professor Matteo Bassetti.

Nei giorni scorsi sui social la moglie Carolina aveva fornito un quadro della situazione: "Io sono negativa e anche i bambini. Antonio è positivo ed è in isolamento da giorni", aggiungendo "Dal 24 dicembre tutti e 4 abbiamo dormito in una stanza diversa e abbiamo mangiato a turni proprio per evitare il contagio".

L'ultimo messaggio social della moglie in ordine di tempo è rassicurante: "Antonio è in ospedale e sta bene. È vaccinato con due dosi".

L'ospedale San Martino ha comunicato che Cassano è entrato attraverso il percorso "fast track" a causa della desaturazione riscontrata dal medico curante, per poi essere sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un principio di polmonite. La nota medica informa che Cassano "è stato trattato con Remdesivir che ha prodotto subito evidenti benefici, come da protocolli. Le condizioni alle 16.45 del paziente sono in costante miglioramento, al punto che è probabile che già nella giornata di domani (giovedì 6 gennaio ndr) venga dimesso, per proseguire la degenza presso la sua abitazione."