Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

L'Entella chiama a raccolta i tifosi più giovani per la sfida casalinga di domani contro la Recanatese, in programma al Comunale alle 17.30, organizzando una serie di iniziative in programma prima e durante la partita. 

A coronamento del progetto “La Classe allo Stadio“, partito a novembre e dedicato alle quarte e quinte elementari del territorio, andrà in scena il "Giorno della Scuola". Tutti gli studenti che nel corso di questi mesi hanno avuto la possibilità di partecipare al progetto (intervistando un giocatore della prima squadra e cimentandosi in un laboratorio di disegno, prima di scendere in campo e tirare i calci di rigore) avranno la possibilità di accedere gratuitamente, con un accompagnatore, alla Gradinata Sud.

L’iniziativa ha visto l’adesione di 3 istituti comprensivi (Chiavari 1, Chiavari 2 e Lavagna) con il coinvolgimento di oltre 450 studenti che nel corso delle mattinate hanno potuto vivere in prima persona lo stadio Comunale. 

I piccoli tifosi biancocelesti, all’ingresso della Gradinata Sud, troveranno un punto di accoglienza allestito da “Entella nel Cuore” e dall’associazione Arkè Onlus, un dentista per amico. Ai bimbi saranno regalati alcuni oggetti dono biancocelesti e una merenda. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi e famiglie sull’importanza di una corretta igiene orale e far conoscere i servizi offerti dall’associazione che distribuirà un opuscolo informativo. 

Nell’intervallo della partita, infine, ci sarà un’esibizione della Ginnastica Pro Chiavari. La società, infatti, ha organizzato una serie di eventi per festeggiare i suoi primi 130 anni di storia e domani regalerà una inedita esibizione a tutto il pubblico del Comunale, a suggello dell’amicizia che lega le due eccellenze dello sport chiavarese.