Lunedì 29 Aprile 2024 02:54Situazione meteo Genova14° C

Sport

Ecco il probabile undici aquilotto che scenderà il campo domani al Franchi
1 minuto e 17 secondi di lettura

LA SPEZIA - In attesa dell'elenco ufficiale dei convocati di mister Semplici, ecco come lo Spezia potrebbe scendere in campo nella gara di domani, sabato 8 aprile, contro la Fiorentina del grande ex Vincenzo Italiano.

Il modulo:

Con ogni probabilità il 4-3-3 sarà il modulo di riferimento utilizzato contro la viola, ovviamente in grado di trasformarsi a seconda dell'andamento del match, come spesso è avvenuto da quando il tecnico toscano siede sulla panchina delle Aquile.

In difesa: 

linea a quattro dunque, a copertura del solito ed insostituibile ex di giornata Dragowski, composta da Amian terzino destro e Bastoni, finalmente a disposizione come detto in conferenza da mister Semplici (Leggi qui), terzino sinistro, con Ampadu e Nikolaou coppia di centrali.

A centrocampo: 

linea a tre, che come al solito potrebbe cambiare assetto durante il match, con Ekdal e Bourabia, aventi compiti principalmente di interdizione e Zurkowski, quest'ultimo pronto a prendersi il posto in mezzo al campo, viste anche le assenze di Kovalenko e Agudelo, per dare il suo contributo al reparto.

In attacco:

il tridente offensivo sarà sicuramente il reparto più difficile da pronosticare: La sensazione è che difficilmente potranno vedersi in campo contemporaneamente i tre tenori Shomurodov, Nzola e Maldini. Uno di questi, probabilmente l'uzbeko, potrebbe lasciare il posto a Gyasi dal primo minuto, da sempre garanzia in chiave equilibrio tattico per le Aquile.  

Le probabili formazioni:

FIORENTINA: (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Terzic; Castrovilli, Mandragora, Bonaventura; Sottil, Cabral; Gonzalez. All. Italiano.
 
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici. 


 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Aprile 2023

Spezia, Semplici: "A Firenze con coraggio e determinazione"

A due giorni di distanza dalla trasferta di Firenze, il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici commenta così ai canali ufficiali il momento della sua squadra: "In casa, nei primi tempi, non riusciamo a esprimerci come vorremmo. Forse il valore della partita e la tensione ci rendono inizialmente cont
Mercoledì 05 Aprile 2023

Spezia, Dragowski: "A Firenze per fare punti", Holm: "Semplici top"

I due calciatori aquilotti protagonisti del meet & greet presso lo store di piazza beverini

Le newsletter

Primocanale.it - Le notizie aggiornate dalla Liguria
Primocanale.it, tutti i diritti sono riservati
Testata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. 58/1988
Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Programmazioni Televisive Spa
Telefono: +39 01053991
P.IVA:02935550109 / C.F.:06146120156
Privacy policy - Cookie Policy - Contatti