Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA -  Con la squalifica di Sturaro, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino deve trovare una soluzione per la mediana in vista della trasferta a Como di lunedì prossimo. Frendrup è la prima scelta per sostituire Sturaro.

Il danese nelle ultime settimane ha giocato un po’ meno (da quando è approdato al Grifone la scorsa stagione ha già collezionato 40 presenze), ma Gilardino sa quanto può dare alla squadra in fatto di dinamismo ed equilibrio tattico, addirittura considerandolo come possibile jolly anche a sinistra. Col Como Frendrup si scalda per tornare titolare. Ma c’è anche la candidatura di Jagiello che non va scartata. Il polacco ha attitudini offensive e in questo torneo ha già realizzato gol importanti. Gila ha ancora un po’ di giorni per tirare le somme sul centrocampo. In difesa invece Bani che ha subito un intervento al naso, ci prova visto che con la “maschera” potrebbe tornare in campo.

In alternativa c’è  nuovamente Ilsanker che è entrato bene con la Reggina dopo l’infortunio subito dal centrale. Insomma non mancano i problemi ai rossoblu visto che anche un pericolo “giallo” per Gudmundsson e Vogliacco che sono entrati in diffida e che quindi in caso di ammonizione a Como salterebbero la gara interna col Perugia. Arbitrerà Pairetto, con il fischietto di Nichelino i rossoblu hanno perso l’unica partita in casa della stagione, quella col Cittadella.