Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Non c'è tempo da perdere, all'indomani della partita di Roma la Sampdoria si è ritrovata al "Mugnaini" di Bogliasco per una seduta differenziata: scarico per chi ha giocato all'Olimpico, lavoro ordinario per gli altri. Ancora assente Sabiri, che rischia di chiudere sostanzialmente la sua esperienza doriana con il rigore sbagliato contro il Bologna. Sempre a parte Andfea Conti, Manuel De Luca e Koray Gunter, ormai da tempo alle prese con acciacchi di lunga durata.

In vista della Cremonese, la difesa doriana andrà ridisegnata: perde per squalifica Murillo ma ritrova Nuytinck (nella foto). Probabile la conferma tra i pali di Ravaglia, che tra l'altro è un ex grigiorosso molto stimato a Cremona, per i cinque campionati da titolare prima di passare al Doria.

Sarà la prima sfida tra Sampdoria e Cremonese dopo la scomparsa di Gianluca Vialli, cresciuto in grigiorosso e arrivato in cima al mondo con la maglia blucerchiata. I tifosi delle due sponde lo ricorderanno con affetto, ma per entrambe le squadre la partita è una sorta di ultima chiamata. In ogni caso i sostenitori blucerchiati, presenti all'Olimpico in oltre milleduecento, già preparano la trasferta di Lecce, in programma alle 12,30 di domenica 16 aprile. Tre anni fa, in piena estate per via dello slittamento dovuto al Covid, il Doria aveva conquistato la salvezza grazie a una doppietta dal dischetto di Ramirez. Probabile che anche stavolta le speranze di permanenza in A passino dal Salento.