Sport

54 secondi di lettura

Lo Spezia ritrova Bourabia e mette in castigo Kiwior. Il centrocampista franco-marocchino, arrivato dal Sassuolo e autore prima dell'infortunio del gol decisivo nell'importantissima vittoria di Venezia, ha finalmente superato i problemi fisici e di ripresa della preparazione e verisimilmente guiderà il centrocampo spezzino contro l'Hellas, alle 14,30 giovedì al Picco. Quasi impossibile il recupero dei contagiati Kovalenko, Nzola, Manaj e Hristov.

La società sta valutando l'ipotesi di una sanzione contro il difensore polacco, protagonista di un increscioso episodio la sera di San Silvestro con strascico di denuncia penale. Probabile una forte multa, Motta è stato decisivo per mediare fino a scongiurare l'esclusione dalla lista dei convocati, provvedimento che avrebbe avuto un senso "didattico" ma che avrebbe ulteriormente indebolito una rosa ridotta all'osso dalle note e perduranti traversie. Di contro, nel Verona di Tudor potrebbe debuttare Depaoli, appena arrivato in prestito dalla Sampdoria.

Dopo lo scontro coi gialloblù, sarà tempo di derby: in occasione della partita di Marassi con il Genoa, considerata gara ad alto rischio dall'Osservatorio del Viminale, ai tifosi spezzini è stato riservato il solo settore ospiti, in pratica la gabbia Sud.