LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio ha reso noto l'elenco dei convocati di mister Semplici, che in occasione di Sassuolo - Spezia porta con se 24 uomini: out Moutinho, da poco rientrato dall'infortunio e Reca, alle prese con una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro.
Come potrà scendere in campo lo Spezia?
La sensazione è che mister Semplici possa affidarsi al consolidato 4-3-3, con la necessità di adattare qualcuno a sinistra, vista l'assenza del titolare Reca e di alternative nel ruolo, proprio come accaduto una settimana fa al Picco contro l'Inter (Leggi qui).
La difesa:
retroguardia a 4 con Amian terzino destro, Ampadu e Caldara al centro della difesa e Nikolaou adattato a sinistra, davanti al solito ed insostituibile Dragowski, portiere delle Aquile.
Il Centrocampo:
linea mediana composta da Bourabia, Ekdal aventi compiti di copertura e Zurkowski, con il Polacco che dovrebbe agire da raccordo tra il centrocampo e l'attacco.
L'attacco:
trio offensivo composto da Verde e dal capitano Gyasi sugli esterni, con Nzola, leader e capocannoniere delle Aquile, punta centrale di riferimento.
Le probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia, Ekdal; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici.
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale