Sport

Mister Semplici che potrebbe riproporre il 4-3-3 nonostante l'emergenza sulla fascia sinistra
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio ha reso noto l'elenco dei convocati di mister Semplici, che in occasione di Sassuolo - Spezia porta con se 24 uomini: out Moutinho, da poco rientrato dall'infortunio e Reca, alle prese con una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro.

Come potrà scendere in campo lo Spezia?

La sensazione è che mister Semplici possa affidarsi al consolidato 4-3-3, con la necessità di adattare qualcuno a sinistra, vista l'assenza del titolare Reca e di alternative nel ruolo, proprio come accaduto una settimana fa al Picco contro l'Inter (Leggi qui).

La difesa:

retroguardia a 4 con Amian terzino destro, Ampadu e Caldara al centro della difesa e Nikolaou adattato a sinistra, davanti al solito ed insostituibile Dragowski, portiere delle Aquile.

Il Centrocampo:

linea mediana composta da Bourabia, Ekdal aventi compiti di copertura e Zurkowski, con il Polacco che dovrebbe agire da raccordo tra il centrocampo e l'attacco.

L'attacco:

trio offensivo composto da Verde e dal capitano Gyasi sugli esterni, con Nzola, leader e capocannoniere delle Aquile, punta centrale di riferimento.

Le probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia, Ekdal; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Marzo 2023

Spezia: miniabbonamento per le ultime cinque partite interne

Per le ultime cinque partite casalinghe dello Spezia, rispettivamente contro Salernitana, Lazio, Monza, Milan e Torino, sarà possibile sottoscrivere un mini abbonamento, che darà diritto di assistere ai cinque match che si disputeranno sul terreno del 'Picco' a un prezzo vantaggioso.L'acquisto del m
Mercoledì 15 Marzo 2023

Stadio Picco, Spezia e Comune procedono: in estate la tribuna

Prosegue regolarmente il progetto di riqualificazione dell'impianto di Viale Fieschi