
GENOVA - Genoa e Sampdoria scendono in campo per la ricerca sugli angiosarcomi, una forma di tumore rara e aggressiva di cui è affetta Sofia Sacchitelli, ventitreenne universitaria genovese al quinto anno di Medicina, che ha fondato un'associazione proprio per raccogliere fondi e finanziare gli studi. Uno straordinario esempio di impegno civile, il suo, per guardare al futuro e incentivare gli studi attraverso le risorse messe a disposizione dell'Italian Sarcoma Group.
Per il suo lavoro e la sua forza, giusto ieri l'Università di Genova ha deciso di conferire a Sofia per la prima volta nella storia dell'ateneo la medaglia d'oro (LEGGI QUI).
In occasione del prossimo turno di campionato le maglie originali indossate dai giocatori di Sampdoria e Genoa saranno ora dotate di una speciale patch, posizionata dentro il colletto e riproducente il nome dell’associazione. Attraverso le proprie piattaforme di riferimento per le attività solidali e di responsabilità sociale, i club metteranno poi all’asta le maglie per contribuire alla campagna che con coraggio e determinazione sta portando avanti.
"Sofia nel cuore di tutti" si legge sui profili social delle due squadre.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza