Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Per Alberto Gilardino il Genoa contro il Cosenza si gioca molto. Per questo tiene alla concentrazione massima: "Il Cosenza non va sottovalutato visto che ha fatto risultato ribaltando nel finale la Reggina. E non va dimenticato che pure con Parma e Sudtirol hanno creato diversi presupposti per poter far male alla squadra avversaria”. Il tecnico rossoblù si aspetta una prestazione grintosa: "È una partita che noi vogliamo fare nel modo giusto, vogliamo fare una partita gagliarda davanti al nostro pubblico andando a cercare nella partita l'episodio favorevole attraverso la prestazione, l'umiltà e il sacrificio".

Dall’infermeria  arrivano buone notizie: "Recuperiamo Bani, Strootman ed Hefti. E sto valutando di portare in panchina Ekuban che sta facendo progressi. Prima rientra e meglio è". Il match con il Cagliari ha dato consapevolezza al Genoa che ha due partite in casa forse determinanti per difendere il secondo posto. Gilardino è chiaro: "La squadra ha spirito, entusiasmo, dedizione e voglia. La cosa fondamentale che prediligo è l'umiltà che dobbiamo avere in ogni gara. È fondamentale avercela dentro di noi, lavorare da squadra vera e quando c'è da andare a far male all'avversario dobbiamo farlo da blocco unico. Sappiamo che il campionato di B è equilibrato e serve l’atteggiamento giusto".

Infine una considerazione su Puscas che col Cosenza guiderà l’attacco: "Gli chiedo di lottare su ogni pallone e attaccare l'area. Dobbiamo lavorare tutti per cercare di far sì che siano più presupposti per mettere in difficoltà le difese avversarie. Mi auguro sia la serata di Puscas".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Marzo 2023

Genoa, dubbi su Bani ma col Cosenza rientra Strootman 

È ancora in alto mare l’idea di formazione del Genoa in vista del match con il Cosenza. Bani colpito duro ad una spalla nella sfida di Cagliari resta in bilico. Solo all’ultimo giorno lo staff tecnico prenderà una decisione sul difensore centrale. In realtà però non c’è emergenza nel pacchetto arret
Venerdì 03 Marzo 2023

Capozucca: "Il Genoa non tema il Bari, ma il Pisa. Gila bravo"

https://www.youtube.com/embed/ez_XvJuI7Nc   GENOVA -  L'ex ds del Genoa Stefano Capozucca a Liguria Calcio su Primocanale è andato a ruota libera sul Grifone in vista del finale di stagione. "Il punto di Cagliari è molto positivo. È stato bravo Gilardino a imporre alla partita il giusto ritmo. Av