Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

La Sampdoria all'Olimpico potrebbe avere uno spettatore in più. Massimo Ferrero in queste ore ha lasciato trapelare l'intenzione di recarsi all'Olimpico per vedere la partita con la Lazio. Il Viperetta era andato a Marassi lo scorso 17 ottobre, per la gara con la Roma, trovandosi però costretto a lasciare lo stadio per la situazione di tensione venutasi a creare, con molti tifosi che si erano spostati dalla Sud all'accesso della tribuna d'onore.

Da allora, l'ex presidente aveva provato a ripresentarsi allo stadio, prima a Monza e poi con l'Inter a Marassi, ma in entrambi i casi la società blucerchiata aveva fatto in modo di negare il titolo di accesso. Anzi, il CdA ha approvato una delibera specifica in cui esclude l'emissione di biglietti a favore di Ferrero, che peraltro tuttora controlla - tramite la figlia Vanessa e il nipote Giorgio, formalmente titolari delle azioni - la società blucerchiata. Ma all'Olimpico comanda il patron della Lazio Claudio Lotito, buon amico del Viperetta, e se l'ex presidente vorrà vedersi la partita dalla Monte Mario difficilmente il numero uno biancoceleste, tra l'altro eletto senatore lo scorso 25 settembre dopo che il seggio del 2018 gli era stato precluso per questioni burocratiche, gli negherà il favore.

Di certo c'è che all'Olimpico il CdA del Doria si presenterà in versione dimezzata: sono rimasti a Genova il presidente Marco Lanna e l'economista Gianni Panconi, mentre hanno seguito la squadra nella Capitale il vicepresidente Antonio Romei, romano e socio di un importante studio legale nell'Urbe, e Alberto Bosco. Da più parti si considera questa presenza parziale alla luce della possibile volontà di evitare un incontro sicuramente inopportuno.