Sport

3 minuti e 57 secondi di lettura

 La Sampdoria vede crollare molte delle speranze di salvezza al 9’ di recupero della partita di Monza, con un rigore inutile causato da Murru che vanifica la doppietta di Gabbiadini e fissa il risultato sul 2-2. Sfuma la terza vittoria in trasferta e la batosta morale è pesante. Il Doria era passato in vantaggio, aveva subito il pari dall’ex Petagna, era andato nuovamente in vantaggio ancora con Gabbiadini. Poi il recupero infinito e l’erroraccio di Murru. Davvero una stagione segnata.

LA CRONACA
PRIMO TEMPO
1' nel prepartita Gunter accusa un problema muscolare e così gioca Colley, inizialmente destinato alla panchina.
6' Occasione Monza. Scambio nello stretto Petagna-Caprari, girata del secondo che incrocia col destro. Pallone a lato di poco.
8' Prova Pessina dalla distanza, destro alto sopra la traversa.
10' Colpo di testa di Gabbiadini, mira centrale, para Di Gregorio.
12' GOL SAMPDORIA. Lammers serve Gabbiadini che vince il duello in velocità con Caldirola e non sbaglia, per la prima volta il Var riesamina il gol e decide non a sfavore del Doria. 0-1
16' Occasione Monza. Pallone in area, arriva Carlos Augusto che scarica il sinistro forte, ma centrale, Audero devia in angolo.
20' Ci prova ancora Caprari da sinistra, ma viene fermato prima di entrare in area.
26' Ancora Caprari, che tenta invano di addomesticare un pallone in area.
28' Occasione della Sampdoria in contropiede con Colley, che si vede parare in due tempi la conclusione da Di Gregorio.
30' Occasione della Sampdoria: affondo di Léris, Izzo precede di un niente Gabbiadini e mette in angolo.
32' GOL MONZA. Da sinistra Carlos Augusto mette in mezzo un pallone perfetto per Petagna, che difende palla su Nuytinck e si gira battendo Audero di sinistro. 1-1.
34' Primo ammonito della gara: è Léris.
38' Il Monza prova il sorpasso ancora con Petagna, che per due volte vede neutralizzare la sua conclusione dalle respinte dei difensori doriani.
40' Soffre il Doria. Calcio di punizione respinto dalla difesa blucerchiata, Pessina ripropone per Caldirola che però non arriva sul pallone.
42' Djuricic ruba palla alla difesa ma davanti a Di Gregorio calcia sul portiere.
44' Caprari, che sembra avere un conto personale con la Sampdoria per via dello scarso feeling coi tifosi al tempo della militanza blucerchiata, effettua uno slalom ammaliante ma al momento di concludere viene anticipato da Nuytinck.

SECONDO TEMPO
46' Due cambi nel Doria: fuori Cuisance e Nuytinck, dentro Rincon e Murru.
51' Il secondo cartellino giallo della partita è per Izzo.
52' Occasione Sampdoria. Gabbiadini cerca dall'altro lato del campo Augello che si coordina e calcia al volo di sinistro, sfiorando il palo alla sinistra di un immobile Di Gregorio.
54' Occasione Monza: Carlos Augusto va sul fondo e mette in mezzo sul primo palo per Dany Mota, che viene anticipato da Augello in scivolata a due passi da Audero.
57' Primo cambio nel Monza: fuori Izzo e dentro Marlon.
58' GOL SAMPDORIA. Inserimento perfetto di Murru a sinistra e cross per Leris, colpo di testa su cui Di Gregorio respinge, ma il portiere monzese nulla può sulla ribattuta di Gabbiadini. 1-2
62' Reagisce il Monza. Dany Mota recupera palla sulla trequarti e serve Ciurria a destra, sinistro fiacco, nessun problema per Audero.
64' Ammonito Amione.
68' Terzo cambio nel Doria: fuori Djuricic, dentro Paoletti.
72' Due cambi nel Monza: fuori Ciurria e Machin, dentro Birindelli e Rovella.
74' Ultimo quarto d'ora per Quagliarella, gli lascia il posto Lammers.
76' Occasione Monza. Discesa di Carlos Augusto a sinistra, servito da Rovella, che mette in mezzo per Dany Mota, tocco deviato in angolo.
78' Ammonito Caprari.
79' Ultimi due cambi nel Monza: fuori Dany Mota e Caldirola, dentro Colpani e Valoti.
81' Girata di Petagna, para Audero.
85' Ultimo cambio nel Doria: esce Léris ed entra Zanoli.
87' Contrasto in area di rigore tra Petagna e Amione, ha la peggio il doriano che poi riesce a riprendere il gioco.
88' Guizzo di Caprari a sinistra che, dopo aver superato Gabbiadini tornato a dare una mano alla difesa, calcia alto sopra la traversa da posizione defilata.
90' Ammonito Rincon. Decretati 6' di recupero.
90'+9' GOL MONZA. All'ultimo secondo rigore per il Monza, per fallo di Murru su Petagna. Pessina sul dischetto non sbaglia, 2-2 e finisce qui.


MONZA-SAMPDORIA 2-2
RETI: 12' Gabbiadini, 32' Petagna, 58' Gabbiadini, 90'+9' Pessina (rigore).

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (57' Marlon), Pablo Marì, Caldirola (79' Valoti); Ciurria (72' Machin), Pessina, Machìn (72' Rovella), Carlos Augusto; Caprari, Dany Mota (79' Colpani); Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino,
SAMPDORIA (3-4-2-1):  Audero; Colley, Nuytinck (46' Murru), Amione; Leris (85' Zanoli), Cuisance (46' Rincon), Winks, Augello; Djuricic (68' Paoletti); Gabbiadini, Lammers (74' Quagliarella). Allenatore: Dejan Stankovic
ARBITRO: Chiffi di Padova.
NOTE: ammoniti Léris, Izzo, Amione, Caprari, Rincon.