Sport

2 minuti e 3 secondi di lettura

Alla vigilia della partita con l'Udinese, domenica 22 gennaio alle 12,30 a Marassi, Dejan Stankovic in una dichiarazione ai media ufficiali (video gentilmente concesso da UC Sampdoria) vuole ripartire dalla rabbia per il torto arbitrale, l'ennesimo in stagione, di Empoli: "Abbiamo fatto una prestazione buona, direi a momenti ottima, abbiamo creato tanto. Avevamo meritato almeno un gol. Certo, gli episodi capitano nel calcio ma ci è rimasto tanto amaro in bocca e tanta rabbia. E quella rabbia deve essere trasformata in convinzione e voglia di continuare a questi ritmi cercando di fare una buona gara davanti ai nostri tifosi. Non vedo l'ora di cambiare la marcia e far vedere anche al nostro stadio di che carne siamo fatti. Noi continuiamo con questo approccio alle gare e questa intensità durante la partita. Dobbiamo cercare gli episodi e sono sicuro che ci saranno a favore. Basta poco ma noi siamo presenti. Siamo presenti in difesa, a centrocampo e in avanti.

UDINESE - "Adesso affrontiamo una squadra che fisicamente e tatticamente sta bene. Ha solo il problema del risultato ma l'Udinese è una squadra molto tosta, molto fisica, ben allenata e ben gestita. Sarà una vera battaglia".

WINKS - A Empoli si è visto in campo Winks, virtualmente un ottimo acquisto di gennaio. "Sono felice per lui che sia tornato a giocare a calcio. Il ragazzo ha sofferto tanto ma la sua voglia di farsi vedere e dimostrare il proprio valore non è mancata mai. Lui ha messo tutto sé stesso per tornare e dare una mano ai compagni. Non voglio caricarlo di pressione perché possiamo uscire da questa situazione soltanto come gruppo. Tutti insieme fare un blocco unico: chi gioca 90 minuti, 45 o un minuto, per ora tutti si stanno dimostrando disponibili. Negli occhi vedo la voglia di ribaltare questa situazione e siamo lì. Non dobbiamo mollare neanche un centimetro perché l'atteggiamento, in ogni partita o allenamento da dopo il mondiale, è quello giusto. Ci serve solo che gli episodi girino a nostro favore".

PASSATO - Stankovic ha cominciato la carriera di allenatore proprio nell'Udinese, da vice di Stramaccioni, nove anni fa. "Ho passato un anno bellissimo a Udine. Una società organizzata, ben gestita, con un supporto giusto e tanto calore. Si vogliono bene lì. Ho passato un anno bello ma adesso siamo avversari. L'Udinese ha tanti giocatori bravi, mettono tanto impegno, tanta intensità e tanti contrasti - perché fisicamente sono bravi - hanno la velocità, un bel gioco e sarà una partita davvero tosta".