Stamford Bridge ha onorato la memoria di Gianluca Vialli, che aveva giocato nel Chelsea dal 1996 al 1999, vincendo FA Cup, Coppa di Lega, Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea.
Prima della partita tra Chelsea e Crystal Palace, l'omaggio dello stadio con diversi drappi raffiguranti il campione scomparso, così come il tabellone luminoso, mentre l'annunciatore ripeteva: “Siamo stati fortunati ad averti conosciuto. Ti amiamo, Luca”.
A centrocampo, insieme con i giocatori impegnati nella partita, molti ex compagni di squadra di Vialli e giocatori-bandiera della squadra londinese. Svestendo la maglia della Juve per quella del Chelsea, Vialli compì una scelta di vita definitiva. Ha vissuto a Londra proprio nel quartiere di Chelsea dal 1996 fino alla morte, nella capitale britannica si è fatto una famiglia e ha chiuso, al Marsden Hospital il 6 gennaio, il suo passaggio terreno e ha deciso di restarvi per sempre. Il Chelsea gli ha così tributato gli onori che spettano ai grandissimi, mai riservati in Inghilterra a un calciatore italiano. Ennesima conferma del segno profondo lasciato da Vialli dovunque sia andato.
https://www.instagram.com/p/CnekR3roaIq/
IL COMMENTO
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra
Elezioni regionali, una sorpresa a metà