Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Alberto Gilardino sa che il suo Genoa in Coppa Italia ha poco da perdere con la Roma, ma la sfida contro Mou al tecnico rossoblù da coraggio: “Per me Mourinho ispira tantissimo, ho solo da imparare da uno come lui. In campo vogliano stupire, pronti al sacrificio quando ci sarà da lottare, ma senza perdere di vista ciò che abbiamo fatto a Bari. È dura, ma vogliamo fare la nostra partita con la giusta consapevolezza”.

Gila parla anche di Coda: “Gioca titolare, lui è importante per noi e non si deve fissare sul gol. Deve giocare come sa. Matturro? Ha bisogno di lavoro ma è strutturato bene”. Su Criscito spiega che a partita in corso avrà minutaggio: “È un giocatore che è pronto ma non c’è fretta. Con la Roma in generale scenderà chi ha avrò meno spazio in campionato. È un’occasione per fare delle valutazioni. Questo comunque è un gruppo valido che io ringrazio per l’impegno e il lavoro che tutti stanno facendo. Portiere? A Roma ci sarà Martinez, poi vedremo. Lui e Semper sono davvero forti”.

Infine il mercato: “Stiamo osservando cosa succede e vedremo se ci saranno degli spazi per fare qualcosa. È chiaro che se ci saranno delle uscite ci muoveremo, diciamo che vigileremo”.