Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole di Mister Gotti al termine della sfida tra Spezia e Atalanta, terminata 2-2 al Picco, con la rimonta bergamasca nella ripresa.

Sull'incisività dei cambi, sicuramente più impattanti per l'Atalanta:

"Cambi dell'Atalanta più efficaci sia vedendo il risultato sia valutando l'impatto fisico diverso. Questo è dovuto sicuramente alla diversa fisicità negli interpreti delle due squadre. Ho dovuto fare i primi 3 cambi forzati e anche gli ultimi 2 giocatori usciti non avevano i 90 minuti nelle gambe. Ciò cambia sicuramente le mie condizioni di scelta".

Sui tre infortunati, usciti anzitempo dal terreno di gioco:

"Mi auguro siano cose di poco conto, ma ancora non lo so. Per Nzola sembra solo un problema di crampi, ma valuteremo nei prossimi giorni"

Un punto con l'Atalanta, sul quale molti avrebbero messo la firma:

"Questo è sicuramente un modo di vedere la gara ma faccio altra riflessione. Paradosso è che mi è piaciuto molto di più il secondo tempo, dato che nel primo abbiamo subito troppo l'Atalanta. Nella ripresa, contropiede del possibile 3-0, stavamo gestendo benissimo il campo ma non siamo stati capaci di chiuderla. Alla fine per il sottoscritto, anche visto com'è arrivato il 2-2, la domanda è come hai fatto a perdere questi due punti"

Sulle scelte a gara in corso, perchè non Agudelo per provare a sfruttare le situazioni di contropiede:

"Cambio del portiere fa in modo che tu abbia due soli slot da giocarti, c'è Nzola che esce e li decido di mettere un attaccante perché non voglio dare la sensazione alla squadra che deve tirarsi indietro. Cambio di Ekdal per Ampadu e Bastoni per Kovalenko, li siamo 2-0 e proprio mentre stanno entrando l'Atalanta riapre la gara".

Sull'approccio mentale dei subentrati Maldini e Kovalenko, apparso un po' spaesato:

"Maldini non ha caratteristiche del guerriero, ragazzo con enormi potenziali su cui io allenatore e Spezia come piazza potremmo farlo migliorare. Su Kovalenko non ho nulla da eccepire".

Su Moutinho:

"Deve ancora sistemare qualcosa a livello tattico e nella lettura del gioco, ma è penso sia più che normale dato che è appena arrivato".

Su Ampadu a centrocampo:

"Era la soluzione giusta per la partita di oggi, perchè dava muscoli e contrasto contro una squadra come l'Atalanta. La sua uscita ha sicuramente avuto un grande peso sul risultato finale".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 04 Gennaio 2023

Spezia-Atalanta 2-2: Aquile beffate ancora nel finale

LA SPEZIA - Tanto amaro in bocca per lo Spezia di Mister Gotti, che dopo una grande prestazione si vede rimontato al Picco dall'Atalanta sul punteggio finale di 2-2. Un pareggio contro una squadra come quella di Gasperini è sicuramente più che lecito, ma dopo il doppio vantaggio, grazie alle reti di