Sport

1 minuto e 33 secondi di lettura

Il Genoa cerca il bis ad Ascoli ma alla fine lo 0-0 accontenta Gilardino che muove la classifica dopo la vittoria col Sud Tirol. Marchigiani che accettano il pari anche se in un minuto si sono mangiati tre gol che potevano cambiate un match molto combattuto ma tecnicamente modestissimo. Rossoblu che si affidano a Coda appoggiato da Gudmundsson e Aramu e Stroitnan a fare regia. Il match lo fa il Grifone con lungo possesso palla, ma senza trovare varchi. L’occasione enorme però arriva in pratica allo scadere del primo tempo con Jagiello che serve Coda in area il cui tiro viene respinto da Guarna. Errore non da lui. Si va al riposo così. Nella ripresa Gila manda in campo Puscas per Gudmundsson deludente. Poi in seguito spazio a Yeboah per Coda che non convince. Attacco stravolto ma a parte un colpo di testa di Puscas parato dal portiere il Genoa perde quel poco di slancio che aveva. Così l’Ascoli che butta nella mischia Dionisi poco alla volta guadagna spazio e verso il 70’ ha tre palle gol nella stessa azione: Dionisi prende il palo con Semper che tocca la palla, sulla ribattuta Sabelli respinge sulla linea e sull’attaccante seguente Collocolo fallisce un tocco sotto rete su assist di Gondo. Brivido per i 500 tifosi genoani al Del Duca. Nel finale solo nervosismo con inutili ingressi di Ilsanker, Galdames e Sturaro. Insomma un punto e basta.

ASCOLI-GENOA 0-0
ASCOLI (3-5-2)
: Guarna; Tavcar, Botteghin, Quaranta; Donati, Collocolo, Giovane (65' Eramo), Caligara, Falasco; Lumgoyi, Gondo. A disposizione: Bolletta, Baumann, Dionisi, Adjapong, Ciciretti, Falzerano, Biadoui, Palazzino, Buchel, Giordano, Salvi, Mendes. Allenatore: Bucchi.
GENOA (4-3-3): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Jagiello (76' Galdames), Strootman (60' Ilsanker), Frendrup; Aramu (87' Sturaro), Coda (60' Yeboah), Gudmundsson (46' Puscas). A disposizione: Martinez, Vodisek, Vogliacco, Czyborra, Yalcin, Boci, Lipani. Allenatore: Gilardino.
ARBITRO: Doveri di Roma.
NOTE: ammonito Aramu.