La Sampdoria ha svolto la seconda giornata di allenamenti (video gentilmente concesso dalla UC Sampdoria), nel ritiro turco di Antalya. Al Calista Sports Center di Kadriye i calciatori blucerchiati hanno sostenuto una doppia seduta, agli ordini di Dejan Stankovic e dei suoi collaboratori Nenad Sakic e Angelo Palombo: mattinata in due gruppi alternatisi tra forza in palestra ed esercitazioni tattiche, pomeriggio lavoro atletico e tecnico con scatti,, torelli e partitelle in spazi ridotti. Due i giocatori non in gruppo: lavoro differenziato sul campo per Harry Winks, terapie per Andrea Conti.
Per la giornata di sabato 10 dicembre è in programma un solo allenamento mattutino.
Domenica alle 15,30 (le 17,30 in Turchia) la Sampdoria è invece attesa dal primo test amichevole, contro i sudafricani del TS Galaxy.
Le altre tre amichevoli vedranno i blucerchiati impegnati giovedì 15 dicembre alle 15,30 contro l’Adana Demirspor, allenata da Vincenzo Montella (al Doria da calciatore dal 1996 al 1999 e da allenatore nella stagione 2015/2016) ) e, lunedì 19 dicembre alle 17,30, contro i tedeschi della Dynamo Dresda.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa