Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

SZOLNOK - La Pro Recco torna dall'Ungheria con la Supercoppa Europea, che riporta in Italia dopo sei anni. Dopo una prima frazione combattuta, col Szolnok che si era fatto sotto sul 1-2, la partita è terminata con un nettissimo 4-15.

I liguri sono stati molto bravi a sfruttare le situazioni di superiorità numerica: a metà gara erano già a 5 gol segnati su 5 espulsioni, alla sirena finale saranno 10/11.

Mattatori dell'incontro Di Fulvio e Cannella, alla sua prima finale europea, autori di tre gol ciascuno.

A fine gara mister Skuno ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria: "Sono molto contento, è stata la miglior partita dei ragazzi da inizio stagione. Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto dall'inizio, la fame che serve per vincere queste partite. È il mio primo trofeo, ma è importante la squadra, io vengo dopo: fa piacere, certo, ed il merito va esteso anche ai giocatori che c'erano l'anno scorso e al mister. Così si può dire che chiudiamo un cerchio e ci buttiamo sui prossimi obiettivi. Abbiamo ancora una partita, dopodomani ad Hannover e mi aspetto la stessa concentrazione di oggi".

Gli fa eco capitan Ivovic, che ha aperto le marcature dell'incontro: "Questa sera la miglior Pro Recco dell’anno difesa perfetta, sia posizionale sia con l’uomo in meno. Non era il Szolnok dell’anno scorso, senza Filipovic e Pijetlovic, però questo non inficia la nostra vittoria e la nostra prestazione: è un buon segnale che siamo sulla strada giusta per il futuro".

TABELLINO

Szolnok: Gardony, Angyal 1, Szeghalmi, Schmolcz, Nagy, Gbadamassi, Jansik 1, Kovacs, Peto, Milakovic 1, Zovic 1, Teleki, Banyai. All. Zivko Gocic.

Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 3, Zalanki 2 (1 rig.), Figlioli 2, Younger 1 (rig.), Bertoli 1, Presciutti 1, Echenique, Ivovic 1, Cannella 3, Hallock 1, Loncar, Negri. All. Sandro Sukno.

Arbitri: Margeta (Slovenia), Zwart (Olanda).

Parziali: 1-3, 2-5, 0-2, 1-5.

Superiorità numeriche: Szolnok 2/15, Pro Recco 10/11. Rigori: Pro Recco 2/3. Usciti per limite di falli Bertoli (PR) nel terzo tempo, Presciutti (PR) e Nagy (S) nel quarto tempo. Nel Szolnok in porta Banyai.