Sport

Il Direttore Spagnolo punta a rinforzare le Aquile, con l'obiettivo di dare a mister Gotti i due innesti in rosa già per la preparazione di dicembre
1 minuto e 5 secondi di lettura

LA SPEZIA - Si avvicinano sempre di più i primi due colpi di calciomercato dello Spezia: stiamo parlando dello statunitense Johnny Cardoso e del Portoghese Joao Moutinho, entrambi ormai prossimi, salvo colpi di scena, a vestire la maglia bianca.

Si è esposto chiaramente anche il direttore generale aquilotto Eduardo Macìa nella giornata di ieri, durante la conferenza stampa, confermando in primis il grande interesse per i due profili, ma soprattutto la volontà di inserirli in rosa già prima della finestra di mercato di gennaio, aggregando i due calciatori al ritiro che vedrà lo Spezia protagonista nel mese di Dicembre.

Ragionamento sicuramente più semplice per Joao Moutinho, esterno sinistro, attualmente in forza all'Orlando City, in scadenza di contratto con il suo club, peculiarità che potrebbe velocizzare notevolmente le pratiche del suo arrivo. 

Più complicato invece per Cardoso, centrocampista dell'Internacional, dato che il cartellino non risulta solamente nelle mani del club di appartenenza, questione che lo Spezia dovrà risolvere e che potrebbe allungare le tempistiche di un suo eventuale approdo nel Golfo dei Poeti.

Entrambi i calciatori, qualora arrivassero, saranno dello Spezia a titolo definitivo, sempre nella direzione di quanto detto dal direttore Spagnolo, il quale vuole giocatori che appartengano alla proprietà, sui quali si possa costruire un percorso, evitando prestiti secchi, non utili ad una crescita del club.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Novembre 2022

Spezia, il dg Macìa: "Vogliamo una rosa di 16 titolari, salvezza principale obiettivo"

Le parole del Direttore Aquilotto su società, mercato e obiettivi da perseguire nel breve e lungo periodo
Giovedì 17 Novembre 2022

Kiwior e Holm: due gioielli targati Spezia da blindare

Società aquilotta che dovrà respingere numerosi assalti per i due pupilli già nel mercato di gennaio