Sport

I Gruppi della Sud danno la carica, domenica alle 12 appuntamento in via del Piano: "Al tuo fianco io ci sarò"
1 minuto e 30 secondi di lettura

Andrea Conti, Ignacio Pussetto, Harry Winks: indisponibili e di fatto mai utilizzati in questa prima parte del campionato. Stesso discorso per Manuel De Luca, operato al ginocchio lo scorso mese di agosto. Per Pussetto si profila lo stop sino a gennaio, fonti argentine riferiscono della necessità di effettuare una pulizia al menisco.

Al di là di De Luca, si tratta degli effetti – per certi versi inevitabili – di un mercato condotto al risparmio a causa delle ristrettezze finanziarie in cui versa la Sampdoria. Prestiti, nei casi di Pussetto e Winks, oppure acquisti a titolo definitivo, come per Conti, caratterizzati però dal minimo comune denominatore dei guai fisici accusati negli ultimi anni.

Così, come per Giampaolo, anche per Stankovic le possibilità di scelta si riducono all’osso in vista di sfide importanti come quella di domenica con la Fiorentina. Pure Sabiri in questo momento non sta benissimo e l’allenatore deve studiare la formazione migliore per affrontare la Viola, vittoriosa a Riga, in Conference League, per 3-0 grazie alle reti di Barak, Cabral e Saponara. Il tecnico ieri ha cercato di allentare la tensione, scherzando con il suo vice Sakic ed il portiere Ravaglia nel corso di un divertente confronto sui calci di punizione, le cui immagini sono state poi postate sui social ufficiali della società blucerchiata.

La Samp potrà comunque contare sul massimo appoggio dei tifosi: i Gruppi della Sud si sono dati appuntamento a mezzogiorno in Via del Piano all’insegna del motto “Al tuo fianco io ci sarò”. Il presidente Marco Lanna, invece, sarà insieme con Francesco Flachi, su invito del diacono di fede blucerchiata Tommaso Giani, impegnato dalle 13 alle 14,30 all’esterno del settore ospiti per offrire la focaccia ai tifosi viola.

Poi, tutti dentro il ribollente stadio "Ferraris" a caccia di un risultato scacciacrisi.