Sport

51 secondi di lettura

L'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic è stato ricevuto oggi a Belgrado dal Presidente della Serbia Aleksandar Vucic.

Lo ha reso noto lo stesso Vucic, con un messaggio sul suo profilo Instagram. Il presidente della Serbia ha fatto gli auguri a Stankovic per il suo nuovo lavoro alla Sampdoria, "con la speranza che possa tornare presto nel suo Paese".

Il Presidente ha pubblicato anche una fotografia in cui riceve da Stankovic una maglia blucerchiata della Sampdoria con il suo nome e il numero 1.

Stankovic, 44 anni, una lunga carriera di calciatore in Italia con le maglie di Lazio e Inter, da allenatore ha cominciato nel 2014 come "secondo" all'Udinese di Andrea Stramaccioni che lo aveva guidato all'Inter, quindi su chiamata di Roberto Mancini torna in nerazzurro come dirigente dal 2015 al 2016, quindi nel marzo 2017 assume l'incarico di consulente del presidente Uefa Aleksandr Ceferin. Torna in panchina nel 2019, per allenare la Stella Rossa di Belgrado, che lascia nello scorso agosto dopo aver mancato la qualificazione ai gironi di Champions. Il 6 ottobre 2022 firma il contratto con la Sampdoria.