Sport

57 secondi di lettura

Non nasconde la soddisfazione dell’ennesimo colpo fuori casa Alexander Blessin dopo aver sbancato Terni. Anche perché il suo Genoa si trova in testa col Frosinone a 21 punti. E c’è chi negli spogliatoi del Liberati gli chiede un commento.

E in italiano il mister si fa capire: “Calma, passo dopo passo poi si vedrà. Certo ci fa piacere essere in alto, ma la stagione è ancora lunga e noi dobbiamo migliorare ancora anche se vincere qui contro una Ternana che ha dimostrato di essere forte non era facile”.

La svolta nell’intervallo quando la squadra era sotto di un gol: “Ho detto ai ragazzi - dice Blessin - che dovevano stare calmi e tenere la testa fredda e nella ripresa ho visto buone cose”. La rimonta è arrivata con Strootman in campo e con due zampate di Coda in  occasione del rigore e col raddoppio, tutto in due minuti.

Blessin si sofferma sul bomber: “un giocatore così è strano che abbia spesso giocato in B. Ha tutto”. Ora però ci sarà da valutare la condizione di Pajac uscito nel primo tempo sorretto dai medici. Ma di sicuro col Brescia rientra Bani che ha scontato la squalifica.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 23 Ottobre 2022

Testa e Coda, il Genoa mette la quinta e mostra i muscoli

Blessin cercava a Terni il finale di una settimana perfetta che era iniziata col successo di Cosenza, proseguita con la qualificazione in Coppa Italia a spese della Spal e si augurava il dulcis in fundo con quella che era la capolista, ovvero la Ternana. Missione compiuta con la testa del campionato
Sabato 22 Ottobre 2022

Genoa, super Coda: "Una vittoria che ci lancia in alto"

GENOVA - Un rigore procurato poi realizzato e in gol su assist di Puscas. La settimana perfetta del Genoa che vince in rimonta a Terni è Il sabato magico di Massimo Coda. Il bomber si è preso la squadra sulle spalle e i rossoblu' conquistano cinque vittorie in trasferta e ora lui sorride: “Il rigore