Sport

L'allenatore rossoblù prima della trasferta di Terni: "Anche domani tocca a noi con la nostra personalità e qualità"
1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA - "Vogliamo creare la settimana perfetta, formare un tris di vittorie cercando la terza contro una squadra in forma come la Ternana" Così mister Alex Blessin alla vigilia della sfida in trasferta, la seconda consecutiva del Genoa, contro la Ternana capolista.

"E' una squadra entusiasta reduce da 5 vittorie consecutive, vivono un momento d'oro. Pero' adesso tocca a noi creare la settimana perfetta cercando il tris, sapendo di dover dare il massimo. Sapendo le qualità di giocatori come Palumbo a centrocampo, dobbiamo fare tanta attenzione in quel reparto. Dobbiamo cercare di non farli entrare in partita, essere aggressivi, fare ripartenze e mantenere attenzione."

Non sarà un partita tattica? "L'importante è quello che faremo noi, mi sorprenderebbe tanto non dover cambiare qualcosa durante la partita. Siamo preparati bene e dobbiamo fare la nostra partita, stando bene in campo. Sarà molto interessante affrontarli perchè giocano sul fisico, sull'organizzazione, sulla preparazione."

Una Ternana in forma che segna molto, soprattutto nei secondi tempi: "Come sempre abbiamo lavorato bene, i ragazzi sono preparati come sempre, anche domani tocca a noi con la nostra personalità e qualità."

Capitolo infermeria: "Non ci sono novità, ma ci saranno un paio di cambi rispetto a Cosenza e contro la Spal. i giocatori risentono dei due impegni ma vedremo domani, i ragazzi sono preparati ed in forma. Abbiamo trovato le misure giuste in campo dopo gli allenamenti. E' molto importante per noi creare la settimana perfetta. Le squadra che giocano in Champions durante la settimana riescono a ottenere buoni risultati pur giocando spesso, abbiamo la forza per fare lo stesso."