Sport

Aquile pronte alla ripresa dei lavori, scalpitano Verde e Maldini mentre si attendono novità sull'infortunio di Reca
1 minuto e 13 secondi di lettura

LA SPEZIA - Terminati i festeggiamenti per i 116 anni di storia aquilotta, Gyasi e compagni, sotto la guida del tecnico Luca Gotti, tornano in campo nel pomeriggio della giornata di martedì al Comunale di Follo per iniziare a preparare la prossima sfida casalinga contro la Cremonese di mister Alvini, reduce dal pesante 4-1 subito contro il Napoli.

Difficilmente si chiede alle Aquile una vittoria, anche perché per questa squadra non esistono partite facili durante la stagione, ma questa volta i 3 punti dovranno arrivare contro una squadra assolutamente alla portata per evitare quella che sarebbe una pesantissima terza sconfitta di fila, per giunta ai danni di una diretta concorrente per la lotta salvezza.

Pochi discorsi e tanto lavoro quindi, già a partire dalla prima seduta di allenamento di questo pomeriggio, nel giorno, tra l'altro, di un altro compleanno in casa aquilotta, ossia quello di Daniel Maldini. Proprio l'attaccante ex Milan potrà essere uno di quelli in grado di dare la scossa alla squadra, così come successo a Monza domenica scorsa, magari partendo dal primo minuto al fianco di Nzola.

Da monitorare ancora invece la situazione Verde che ha appena raggiunto il traguardo delle 100 partite in serie A e scalpita per tornare in campo. Questa settimana gli servirà per capire se avrà ritrovato un'opportuna forma partita e se potrà quindi giocare un minutaggio più elevato. 

Sulla questione infortuni si aspettano novità importanti soprattutto da Reca che però difficilmente tornerà a disposizione per la prossima sfida casalinga.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Ottobre 2022

116 anni di storia, tanti auguri allo Spezia Calcio

Le Aquile celebrano il proprio compleanno sui social e fanno un regalo speciale ai tifosi in vista della Cremonese
Domenica 09 Ottobre 2022

Spezia, Gotti: "Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, loro più concreti"

Le parole del tecnico aquilotto dopo la sconfitta contro il Monza