Sport

Consueta conferenza pre Lazio - Spezia del tecnico Luca Gotti con tanti spunti interessanti sulla formazione
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA -  Consueta conferenza pre Lazio - Spezia del tecnico Luca Gotti con tanti spunti interessanti sulla formazione. Sui numerosi infortuni arrivati in nazionale: ”Abbiamo pagato troppo dazio da questi impegni nazionali, avendo già anche altri giocatori che non sono a disposizione oppure lo sono ma non hanno sicuramente i 90 minuti nelle gambe. Cercherò di sfruttare la rosa a disposizione, alla fine scenderemo in campo comunque in 11”.

Sull’adattarsi del modulo al 4-3-3 degli avversari: ”Necessari ragionamenti per cercare di mettere i miei giocatori nelle condizioni di fare il meglio possibile in campo”. Su Bastoni come esterno sinistro: ”Ho rivalutato la possibilità di schierarlo li e lo sto valutando tutt’ora, però sta facendo benissimo come mezz’ala, difficile toglierlo”

Sulla possibilità di vedere Ellertsson o Ekdal dal primo minuto:”Ekdal è cresciuto e si sta avvicinando a una condizione che gli consentirà di giocare con più continuità, su Ellertsson invece non posso che spendere buone parole, come del resto ho già fatto, dato che continua a crescere. L’Islandese tra l’altro è un eclettico, in grado di ricoprire molti ruoli, quindi lo terrò sicuramente in considerazione“.

Sulla Lazio: ”Ha giocatori fortissimi anche se probabilmente sulla carta sembra che ci siano squadre più attrezzate, ma di sicuro, la struttura della squadra biancoceleste è di altissimo livello”.

Sulle partite che mancano da qui alla sosta: ”Ci aspettano 9 partite tutte d’un fiato fino al 13 novembre, quindi niente tabelle, c’è da giocare. Poi ho già predisposto quel periodo in cui ci sarà il mondiale per ragionare sul miglior percorso da far fare alla squadra, presentandosi poi al massimo per le successive 23 partite”.