Sport

Giampaolo spera di riavere i nazionali motivati ed in salute, Di Silvio-Al Thani devono presentare le garanzie economiche
1 minuto e 29 secondi di lettura

Si è aperta una settimana cruciale per la Sampdoria, in campo e fuori. La squadra di Giampaolo, in vista della sfida di domenica alle 15 al “Ferraris” con il Monza, riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio ma l’allenatore segue con grande interesse ed un pizzico di preoccupazione gli impegni dei nazionali blucerchiati.

Il primo a rientrare sarà Bereszinsky, in campo 90 minuti ieri nella sfida vinta per 1-0 dalla Polonia contro il Galles. Per gli altri bisognerà attendere. Stasera Gabbiadini potrebbe essere addirittura titolare nell’Italia contro l’Ungheria a Budapest in Nations League, dopo l’ottimo spezzone disputato con l’Inghilterra.

Per Sabiri si profila una meritata conferma con la maglia del Marocco, dopo la rete in amichevole con il Cile: domani a Siviglia c’è la seconda amichevole degli africani conto il Paraguay. Attesa anche per Djuricic, la Serbia gioca domani ad Oslo in amichevole contro la Norvegia. Infine, Tomas Rincon che è impegnato, sempre domani, in amichevole con il Venezuela contro gli Emirati Arabi.

Giampaolo spera di riavere tutti entro mercoledì, motivati e soprattutto in salute. Ci sarà invece da aspettare ancora per Harry Winks, i cui tempi di recupero sembrano dilatarsi rispetto alle prime, ottimistiche previsioni che lo davano convocato, almeno in panchina, per la partita con il Monza.

Parallelamente alla situazione tecnica, si snoda quella societaria. Alla festa del Club Il Tamburino di Pegli il presidente Marco Lanna ha auspicato novità a breve: resta da capire se saranno legate all’operazione Di Silvio-Al Thani, che in settimana dovrebbero mettere sul tavolo le garanzie bancarie richieste da Vidal e necessarie per concludere la trattativa che, in base alle sue dichiarazioni, porterà Di Silvio in tribuna d’onore da proprietario della Sampdoria nella trasferta di Bologna di sabato 8 ottobre alle 20,45 al Dall’Ara.