Sport

Spezia al lavoro oggi pomeriggio con la delicata situazione infortuni che continua a tenere banco
1 minuto e 12 secondi di lettura

SPEZIA - Lo Spezia è in emergenza da parecchie settimane ormai, i mancati arrivi sul mercato hanno amplificato questo problema e mister Gotti puntualmente si trova in difficoltà nelle scelte, soprattutto quando arriva il momento di pescare dalla panchina a gara in corso, proprio come successo con il Bologna.

Ma qual è la situazione infortuni in casa aquilotti? Verde, l’attaccante napoletano che sembrava recuperato contro il Sassuolo, ha avuto una ricaduta che purtroppo lo sta tenendo lontano dal campo. Il rientro non è stato ancora definito, ma il napoletano è al lavoro presso un centro specializzato, in attesa di una data certa per tornare in squadra. Impossibile vederlo contro il Napoli, difficilissimo al Picco quando arriverà la Sampdoria di Marco Giampaolo, con il suo rientro che molto probabilmente arriverà ad ottobre dopo la sosta.

Per quanto riguarda Kelvin Amian, il francese sarà costretto ai box ancora per un mese dopo il serio problema accusato in estate durante il ritiro. Anche il suo ritorno sarà fondamentale data la sua duttilità in campo che gli consentirà giocare sia da terzo di difesa a destra che da quinto a centrocampo.

Su Albin Ekdal, gli esami hanno escluso lesioni particolari, con lo svedese che quindi, salvo precauzioni, potrà tornare a lavorare in gruppo.

Il più vicino al ritorno in campo resta comunque lo spagnolo Salva Ferrer, che sicuramente salterà la trasferta di Napoli, ma si avvicina gradualmente al rientro. Chissà che non possa essere convocato già per la Sampdoria.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Settembre 2022

Lo Spezia torna in campo in vista del Napoli

Oggi le Aquile al comunale hanno ripreso la preparazione verso la prossima trasferta in terra campana
Mercoledì 07 Settembre 2022

Clamoroso Spezia, Pecini sollevato dall’incarico

Riccardo Pecini non ricoprirà più il ruolo di Chief Football Operations Officer del Club