Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

La Sampdoria chiude il mercato estivo con alcune mosse a sorpresa: in attacco arriva Ignacio Pussetto, attaccante argentino con passaporto italiano, già visto in Italia nell’Udinese e prelevato dal Watford. Come rinforzo difensivo è stato scelto Bruno Amione (nella foto), 20enne difensore argentino dell’Hellas Verona, mentre in gialloblù va Fabio Depaoli, in prestito con diritto di riscatto. Preso a inizio mercato dal Pisa, va infine al Benevento in prestito Maximilian Leverbe.

Curiosa invece la vicenda di Edoardo Stoppa, giovane del vivaio che era passato in prestito al Palermo: il calciatore di proprietà della Sampdoria sembra già in procinto di lasciare il club rosanero per approdare al Vicenza, scendendo di categoria (dalla B alla C) ma con maggiori possibilità di giocare.

Nelle ultime ore di mercato i dirigenti della Sampdoria hanno dovuto misurarsi con i malumori di alcuni giocatori che speravano di cambiare aria, sentimento evidenziato mercoledì sera da Marco Giampaolo nella conferenza stampa dopo la partita con la Lazio. Il tecnico non ha fatto nomi, ma nella campagna estiva avevano avuto richieste Omar Colley dal Maiorca, Ciccio Caputo dalla Lazio e Abdelhamid Sabiri dalla Roma, cui si è aggiunto in extremis Tommaso Augello, cercato dal Torino. Ma alla fine sono rimasti tutti.

Il bilancio della campagna estiva vede così alcune cessioni dovute a esigenze economiche, a fronte di innesti interessanti come Winks e Villar. La parola definitiva adesso al campo, fino alla campagna invernale dove, secondo la speranza di tutti i tifosi, potrebbe essere operativa una nuova proprietà in grado di investire nel rafforzamento.

ARRIVI

MURILLO (rientro dal prestito al Celta Vigo)
DE LUCA (rientro dal prestito al Perugia)
LERIS (rientro dal prestito al Brescia)
DJURICIC (dal Sassuolo)
VILLAR (dalla Roma)
LEVERBE (dal Pisa)
CONTINI (dal Napoli)
WINKS (dal Tottenham)
PUSSETTO (dal Watford)
AMIONE (dal Verona)

PARTENZE

FALCONE (Lecce)
ASKILDSEN (Lecce)
THORSBY (Union Berlin)
DAMSGAARD (Brentford)
EKDAL (Spezia)
CANDREVA (Salernitana)
LEVERBE (Benevento)
GIOVINCO (fine contratto)
YOSHIDA (Schalke 04)
SENSI (Inter)
MAGNANI (Verona)
SUPRIYAGA (Dinamo Kyiv)
DEPAOLI (Verona)
LAGUMINA (Benevento)
TORREGROSSA (Pisa)
BONAZZOLI (Salernitana)
PRELEC (WSG Tirol)
STOPPA (Vicenza)

LA ROSA

PORTIERI: Audero, Contini, Ravaglia
DIFENSORI: Augello, Amione, Bereszynski, Colley, Conti, Ferrari, Murillo, Murru.
CENTROCAMPISTI: Djuricic, Leris, Rincon, Sabiri, Trimboli, Verre, Vieira, Villar, Winks, Yepes Laut
ATTACCANTI: Caputo, De Luca, Gabbiadini, Pussetto, Quagliarella.