Sport

L'attaccante del Fenerbache era già stato corteggiato a gennaio, può sostituire De Luca
48 secondi di lettura

E' Mergim Berisha, 24 anni, centravanti del Fenerbache di nazionalità tedesca e di origini albanesi, l'obiettivo numero uno della Sampdoria per sostituire Manuel De Luca, operato ieri al menisco sinistro e costretto a restare fuori alcuni mesi per la riabilitazione completa. La società blucerchiata, che già aveva tentato di prelevarlo lo scorso gennaio ma l'operazione non era andata in porto perché il club turco non aveva trovato il sostituto, è tornata alla carica nelle ultime ore.

Berisha, che si era messo in gran luce nel Salisburgo (38 presenze e 16 reti, alcune delle quali anche in Champions League) ed aveva collezionato dieci partite ed un gol nelle fila della Nazionale Under 21 della Germania, viene valutato sei milioni: la Samp punta ad un prestito con obbligo di riscatto per assicurarsi un profilo interessante, per età e caratteristiche.

Berisha è una classica prima punta, forte fisicamente, ma può essere impiegato anche come esterno sulla fascia destra e possiede caratteristiche differenti rispetto agli altri attaccanti a disposizione di Giampaolo.