Sport

Il tecnico rossoblù al termine della gara vinta: "Buon atteggiamento ma sono arrabbiato per le occasioni concesse"
1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - Una vittoria meritata ma sofferta per il Genoa di Blessin che sbanca il Penzo 2 a 1 grazie a Portanova e Yeboah. Il tecnico tedesco nel post gara si esprime così: "Sicuramente se guardo ai novanta minuti abbiamo vinto con merito, ma negli ultimi minuti abbiamo avuto un po’ di fortuna. La squadra deve capire che dobbiamo dare il 100% per tutta la partita, fino al novantesimo. Per ora stiamo dando l’80 per cento”.

Vittoria dedicata ai tanti tifosi sbarcati fino in Veneto: 
"Penso che per i tifosi sia stata una bella serata, una gara aperta fino alla fine, specialmente nel secondo tempo. Penso che il primo tempo sia stato molto buono, come movimenti e stabilità, anche per come abbiamo lavorato sulle seconde palle. L’atteggiamento è stato generalmente buono. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che loro avrebbero cercato in tutti i modi di rientrare in partita e ho chiesto attenzione. Tra le linee sono stati bravi a uscire fuori col mediano, con Busio, e altrettanto a cercare spazi: questo è stato il più grande problema. Abbiamo avuto le occasioni per chiudere la gara, con Gudmundsson e Portanova, per stare tranquilli, ma abbiamo concesso troppo, soprattutto sulle palle inattive. Avremo qualcosa di cui parlare domani, sono arrabbiato per le occasioni che abbiamo concesso. Dobbiamo migliorare, stare più attenti e concentrati”.

Su Aramu, che si avvia ad essere il prossimo innesto rossoblù: “È un giocatore del Venezia, ha tante qualità. Abbiamo ancora due settimane, con la società abbiamo parlato di fare un atro acquisto. Vedremo che cosa fare“.