Sport

Il polacco vestirà la maglia numero 69
1 minuto e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA - Dopo un batti e ribatti dovuto a problemi con la Fiorentina, è arrivata l'ufficialità: Bartlomiej Dragowski è un nuovo giocatore dello Spezia, che lo ha annunciato sui propri canali dopo l'addio di Ivan Provedel, che proprio oggi ha salutato i bianconeri con un lungo messaggio.

LEGGI ANCHE - Spezia, Provedel saluta: "Dal primo giorno uno di famiglia"

Il portiere polacco ha firmato un contratto triennale con i bianconeri, arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina che gli ha riconosciuto gli stipendi per i mesi di luglio ed agosto, motivo principale per il quale c'è stato un ritardo.

"Classe 1997, Dragowski muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Jagiellonia Bialystok, squadra con cui esordisce in III Liga nel 2013. Nel 2014 debutta in prima squadra, per guadagnarsi poi il posto da titolare la stagione successiva, esordendo in Europa League nel 2015" si legge sulla nota del club.

"Viene acquistato dalla Fiorentina nel 2016, esordendo in Serie A a maggio 2017 contro il Pescara. A gennaio 2019, approda in prestito all'Empoli diventando subito titolare inamovibile della formazione azzurra. Torna alla Fiorentina a luglio 2019, guadagnandosi il posto da titolare in maglia viola per le successive due stagioni per un totale di 86 presenze."

"Nazionale polacca dall’U-15 all’U-21, debutta in nazionale maggiore il 7 ottobre 2020 e con Kiwior e Reca è pronto a guadagnarsi un posto per i prossimi Mondiali in Qatar, volando con indosso la maglia delle Aquile."

"Dragowski - conclude la nota - "vestirà la maglia numero 69.