Sulla pista di Toldijk si è tenuto il secondo appuntamento del FIA Cross Car Academy Trophy, la serie europea creata dalla Federazione Internazionale per far muovere i primi passi ai giovani talenti selezionati dalle varie federazioni nazionali. Matteo Bernini, portacolori di Primocanale Motori, rappresenta l’Italia ed insieme a Valentino Ledda è stato scelto dalla Scuola Federale Acisport tra i giovanissimi talenti del volante che potrebbero affermarsi nel motorsport negli anni futuri.
Bernini e gli altri protagonisti dell’Academy Trophy gareggiano a bordo dei kart cross LifeLive TN5 motorizzati Yamaha, con la variante CP2 del motore giapponese, con una potenza più gestibile ed adatta a chi deve accumulare esperienza; sulla pista olandese era presente l’ideatore di LifeLive, ovvero Thierry Neuville, pilota Hyundai nel WRC e superstar internazionale che ha seguito in prima persona i progressi dei ragazzi, dispensando consigli utili e preziosi.
“Thierry è stato davvero molto disponibile con noi. Abbiamo guardato insieme alcuni video dei nostri passaggi ed un cameracar, i suoi consigli per migliorare la guida sono stati molto utili e preziosi. Non capita tutti i giorni di avere un insegnante così prestigioso come Neuville, grazie a chi ha reso possibile tutto questo, dalla mia famiglia alla federazione” – ha dichiarato un entusiasta Matteo Bernini.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale