Sport

Il belga in Olanda ha dispensato preziosi consigli ai giovani piloti
1 minuto e 1 secondo di lettura

Sulla pista di Toldijk si è tenuto il secondo appuntamento del FIA Cross Car Academy Trophy, la serie europea creata dalla Federazione Internazionale per far muovere i primi passi ai giovani talenti selezionati dalle varie federazioni nazionali. Matteo Bernini, portacolori di Primocanale Motori, rappresenta l’Italia ed insieme a Valentino Ledda è stato scelto dalla Scuola Federale Acisport tra i giovanissimi talenti del volante che potrebbero affermarsi nel motorsport negli anni futuri.

Bernini e gli altri protagonisti dell’Academy Trophy gareggiano a bordo dei kart cross LifeLive TN5 motorizzati Yamaha, con la variante CP2 del motore giapponese, con una potenza più gestibile ed adatta a chi deve accumulare esperienza; sulla pista olandese era presente l’ideatore di LifeLive, ovvero Thierry Neuville, pilota Hyundai nel WRC e superstar internazionale che ha seguito in prima persona i progressi dei ragazzi, dispensando consigli utili e preziosi.

“Thierry è stato davvero molto disponibile con noi. Abbiamo guardato insieme alcuni video dei nostri passaggi ed un cameracar, i suoi consigli per migliorare la guida sono stati molto utili e preziosi. Non capita tutti i giorni di avere un insegnante così prestigioso come Neuville, grazie a chi ha reso possibile tutto questo, dalla mia famiglia alla federazione” – ha dichiarato un entusiasta Matteo Bernini.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Agosto 2022

Buona trasferta in Olanda per Matteo Bernini con Primocanale Motori

Prosegue il cammino del Fia Cross Car Academy Trophy
Sabato 30 Luglio 2022

Primocanale Motori, Matteo Bernini alla gara RallyCross di Toldijik

OLANDA - Primocanale Motori presente all'appuntamento del circuito di Toldijik, in Olanda, per la gara RallyCross europea dove corrono tutti i più forti piloti giovani under 18, protagonisti del Fia Cross Car Academy Trophy. La serie ideata dalla federazione internazionale ha come obiettivo quello d
Lunedì 18 Luglio 2022

Matteo Bernini in finale e nella Top Ten a Castelletto di Branduzzo

GENOVA - Weekend positivo nell’Italiano RallyCross per il pilota Primocanale Motori. Un altro risultato importante, un altro passo avanti nella carriera del giovanissimo Matteo Bernini, astro nascente dell’automobilismo italiano che corre con i colori di Primocanale Motori nel RallyCross. Il figlio