Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Weekend positivo nell’Italiano RallyCross per il pilota Primocanale Motori. Un altro risultato importante, un altro passo avanti nella carriera del giovanissimo Matteo Bernini, astro nascente dell’automobilismo italiano che corre con i colori di Primocanale Motori nel RallyCross. Il figlio del preparatore Michele Bernini ha mostrato tutto il suo talento in occasione del quarto round del Campionato Italiano RallyCross, che si è tenuto al Motodromo di Castelletto di Branduzzo, tracciato ben noto al pilota tortonese che spesso lo utilizza per i propri allenamenti con le auto.
Bernini, dopo aver brillato nelle varie batterie di qualifica alla guida del suo Kart Cross, si è qualificato per la finale, che ha poi chiuso all’ottavo posto. Il giovanissimo pilota è arrivato primo tra gli under 18. Un risultato eccellente per un pilota non ancora quattordicenne, che ha saputo tenere testa a diversi veterani della categoria e ad altri piloti giovani ma già in possesso di un’esperienza notevole in questo tipo di gare.


Matteo Bernini ha mostrato, oltre alle eccellenti doti di guida che non sono più una sorpresa, ottime capacità di gestione della gara, anche in situazioni di difficoltà. In questa fase di inizio carriera e considerata la giovanissima età, l’esperienza da accumulare è molto più importante dei risultati, che di certo non stenteranno ad arrivare in futuro. Tutto grazie anche all’esperienza internazionale del FIA Cross Car Academy Trophy, serie internazionale riservata alle giovani promesse selezionate dalle rispettive federazioni di cui Bernini rappresentando l’Italia.