Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

LA SPEZIA - Nuova test in vista dell'inizio del campionato per lo Spezia di Ivan Gotti che affronta in amichevole il Padova. Assenti Nguiamba, Sher, Ekdal, Capradossi, Reca, Amian e Ferrer. Saranno invece della partita sia Maggiore che il portiere Provedel entrambi prossimi a lasciare il club. Il primo è da tempo nelle mire del Torino mentre l'estremo difensore è ricercato dalla Lazio ma le trattative vanno avanti.

Mentre sul fronte arrivi c'è da registrare l'arrivo di Daniel Maldini dal Milan, con il giovane figlio d'arte che andrà a rafforzare la mediana Aquilotta. Vent'anni, arriva in prestito secco e è dotato anche di capacità offensive. Maldini Junior ha già salutato i rossoneri e si appresta a unirsi ai nuovi compagni. In questi anni ha collezionato 15 presenze e una rete (proprio allo Spezia) in campionato. Per lui anche tre presenze con la maglia della nazionale Under 21

Un test importante quello con i patavini per la formazione di Gotti con il Padova che l'anno scorso hanno sfiorato la promozione in serie B, superati solo in finale play off dal Palermo. Tra i portieri convocati Provedel, Zoet, Zovko. Tra i difensori ci sono Bertola, Caldara, Holm, Hristov, Kiwior, Nikolaou, Vignali. A centrocampo convocati  Agudelo, Bastoni, Bourabia, Ellertsson, Kornvig, Maggiore, Podgoreanu e Sala. Mentre in attacco ci sono Antiste, Gyasi, Nzola, Strelec e Verde.