Sport

Sperimentata da Fernando Alonso
1 minuto e 14 secondi di lettura

Un altro importante passo nel cammino di Racing Force Group, l’azienda ligure di Ronco Scrivia leader mondiale nel Motorsport. E’ appena stato siglato l’accordo con la Formula1 per l’utilizzo della nuova telecamera da casco.

La Driver's Eye è la microcamera omologata dalla FIA (8 millimetri di diametro e 2,5 grammi di peso) posizionata all'altezza degli occhi sull'imbottitura protettiva all'interno del casco del pilota. La tecnologia sarà disponibile nel corso della stagione 2022 per tutti i piloti della griglia di Formula1 che indossano un casco Bell. La nuova telecamera integrata darà al pubblico la sensazione reale di essere proprio dietro il volante. La tecnologia, omologata dalla FIA, è stata completamente mostrata all'e-Prix di Santiago nel gennaio 2020 all'evento FIA Formula E ed è stata testata per la prima volta in Formula 1 nell'agosto 2021 da Fernando Alonso.

Racing Force è il Gruppo leader nel settore dei sistemi di sicurezza negli sport motoristici, con la gamma più avanzata e completa di prodotti di sicurezza ad alte prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, dai team di corse e dalle case automobilistiche, con prodotti venduti attraverso i marchi Bell Helmets, OMP, Zeronoise e Racing Spirit. Bell Helmets è il marchio leader mondiale di protezioni all'avanguardia per la testa progettate per piloti professionisti e dilettanti che competono nello sport delle corse automobilistiche. Il nome Bell è sinonimo di sicurezza, innovazione, performance ed eccellenza ingegneristica. I caschi Bell sono stati indossati e considerati affidabili da più campioni, in tutte le tipologie di corsa, rispetto a qualsiasi altro brand.