Sport

2 minuti e 14 secondi di lettura

PONTE DI LEGNO - Dopo l'arrivo nella giornata di ieri in alta Val Camonica, è tempo per la Sampdoria di fare sul serio. Quest'oggi prevista una prima doppia seduta di allenamenti per la squadra di Marco Giampaolo, arrivata ieri pomeriggio a Ponte di Legno. Giornata di sole e temperature piacevoli nelle prime ore del mattino, quando i ragazzi si sono diretti presso il centro sportivo di Temù: i primi ad arrivare sono stati Ciccio Caputo, Wladimiro Falcone e Jeison Murillo, seguiti poi da Augello, Murru, Audero, Bonazzoli e Depaoli

LEGGI ANCHE - Sampdoria, al via il ritiro: blucerchiati arrivati a Ponte di Legno

Giornata di sole e temperature piacevoli nelle prime ore del mattino, quando i ragazzi si sono diretti presso il centro sportivo di Temù: i primi ad arrivare sono stati Ciccio Caputo, Wladimiro Falcone e Jeison Murillo, seguiti poi da Augello, Murru, Audero, Bonazzoli e Depaoli

Arrivati poi Manolo Gabbiadini, che ha saltato tutta la seconda parte di stagione, e Fabio Quagliarella, che ha appena rinnovato con il club blucerchiato. Al campo sono poi giunti Vieira, Sabiri e Candreva, che ha raggiunto la squadra dopo gli accertamenti dovuti ad un problema fisico.

Marco Giampaolo ha diviso la squadra in due gruppi separati, i quali hanno svolto una prima parte in palestra e poi lavoro sul campo. L'allenatore blucerchiato punta molto sulla fase tattica e cura molto la difesa: formate le coppie di centrali con Colley ed il giovane Faravegoli, Ferrari invece con Murillo. I terzini sono Augello e Murru, dall'altra parte Depaoli ed il giovane Somma. Nel pomeriggio una nuova sessione dalle 17.

Già diversi I supporters presenti agli allenamenti, in particolare una famiglia che ha raggiunto la Val Camonica in bicicletta e rigorosamente vestiti di blucerchiato. 

Da definire il giorno della presentazione ufficiale della nuova maglia, che dovrebbe avvenire lunedì o martedì prossimi.

MERCATO - Il nome nuovo che circola per quanto riguarda la difesa è quella di Francisco Ferro, portoghese del Benfica, classe 1997, alto 1.91 mt. In dirittura d'arrivo l'affare per Maxime Leverbe del Pisa, in prestito con diritto di riscatto con percentuale di rivendita in caso di cessione. Contropartite De Luca e Torregrossa.

Trattativa aperta per Dario Saric, centrocampista dell'Ascoli di 25 anni. Offerta ufficiale di circa 7 milioni da parte della Salernitana per Bonazzoli e Thorsby, che tuttavia non sarebbe convinto al 100% del trasferimento. Sul centrocampista anche l'Union Berlino e l'Hoffenheim.

Lo Spezia sempre in pressione per Ekdal, che difficilmente rinnoverà il proprio contratto. Interesse molto forte del Lecce per Wladimiro Falcone, ceduto invece in prestito all'Arzignano il giovanissimo portiere Ivan Saio; per questo insieme ad Audero, Falcone e Ravaglia si è unito anche Elia Tantalocchi, che arriva dalla Primavera blucerchiata.