Sport

terzino destro svedese, era stato acquistato nel 2021
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ha da poco compiuto 22 anni, parla svedese ed è uno dei giocatori più in vista della nazionale under 21 del suo paese. Lo Spezia ridà il benvenuto ad Emil Holm, il nuovo terzino destro tornato in Italia per affrontare la sua prima esperienza nel campionato italiano.

Holm era stato prelevato dagli aquilotti nel 2021 per meno di un milione di euro, poi la decisione di lasciarlo in prestito al club norvegese del Sönderjyske in modo da fargli fare esperienza.

Oggi Holm ha un anno in più e nel suo bagaglio ci sono più partite, lo Spezia lo ha blindato fino al 2025 e da luglio farà parte degli uomini a disposizione di Luca Gotti: per il nuovo allenatore dello Spezia ancora poche ore d'attesa. poi comincerà ufficialmente il sodalizio con il club di via Melara.

Intanto alla Spezia sono già atterrati alcuni dei suoi prossimi compagni di viaggio, come i preparatori dei portieri Fabrizio Lorieri e Daniele Battara, ma anche il match analyst Sergio Spalla, appena separatisi dalla Sampdoria.
Come suo secondo Gotti ha scelto Stefano Daniel, 54 anni, con il quale ha già collaborato durante l'annata all'udinese. confermata anche la presenza di Claudio terzi, che dopo aver salutato bel 2021 torna nel club spezzino dove avrà un ruolo da collaboratore interno