Sport

Alla Spezia arriveranno il preparatore dei portieri Lorieri ed il video analyst Spalla, ma il sogno rimane Carlo Osti
1 minuto e 4 secondi di lettura

LA SPEZIA - In attesa del 1 luglio per ufficializzare la nomina di Luca Gotti come nuovo allenatore della squadra, lo Spezia comincia ad assemblare non soltanto la rosa dei calciatori ma anche lo staff che collaborerà con il tecnico veneto. Il diesse bianconero Riccardo Pecini ha messo da tempo gli occhi su Carlo Osti come collaboratore interno con cui decide le prossime mosse sul mercato, ma in casa Sampdoria si guarda anche per altri due elementi.

In uscita dal club blucerchiato ci sono il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri ed il video analyst Sergio Spalla, i quali sarebbero entrambi indirizzati verso il Golfo dei Poeti. In settimana è previsto un incontro fra la società bianconera ed i tre collaboratori della Sampdoria, il nodo più stretto è quello che riguarda Osti, che dovrà scegliere se proseguire nel binomio con Faggiano alla Samp o iniziare una nuova avventura a Follo, dopo aver trovato l'intesa con lo Spezia.

Manca invece l'accordo con il club di via Melara ed il centrocampista Giulio Maggiore per il rinnovo di contratto. Il capitano bianconero andrà in scadenza nel 2023 ed è probabile che se non arriverà la fumata bianca per il prolungamento, verrà ceduto in estate. Alla finestra c'è il Bologna di Mihajlovic, che è in concorrenza con lo Spezia anche per il laterale Giuseppe Pezzella.