Sanità

55 secondi di lettura

Giovedì 30 novembre ci sarà un incontro online organizzato da Asl3 per neomamme e famiglie: la neonatologa Lorella Mazzarello e l'infermiere pediatrico Roberto Sabatini daranno i loro consigli per la cura del neonato nei primi giorni di vita, dal cambio del pannolino, alla cura del cordone ombelicale, ai lavaggi nasali. Per ricevere il link del webinar si può mandare una email a .

"Il ritorno a casa del neonato è sempre molto atteso, magico e indimenticabile però tutto diventa molto concreto, cambiano totalmente le priorità, che diventano i bisogni primari. Sono l'allattamento, il sonno e la gestione pratica con le cure del neonato. Questa neofamiglia riceve un sacco di consigli, a volte anche non richiesti, spesso dati su base dell'esperienza personale che a volte non corrisponde all'esigenza del neonato. A volte i genitori vanno su  internet che va benissimo perché ci sono tante informazioni, ma a volte si trovano informazioni non aggiornate", commenta a Primocanale Lorella Mazzarello, direttore della neonatologia di Asl3.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Novembre 2023

Adolescenti e tecnologie, a Genova un incontro per genitori il 29 novembre

https://www.youtube.com/embed/isRN6gm2YZY?si=S8RLaaeC42NNGwcK Mercoledì 29 si terrà alle 17,30 un incontro gratuito per genitori sulle dipendenze da tecnologia negli adolescenti presso la sede del municipio Bassa Valbisagno di piazza Manzoni a Genova. Gli esperti di Asl3 daranno consigli sui compor