Sanità

Inutile il viaggio in Texas. Malata di un tumore che aggredisce i tessuti molli e le ossa, era da tempo in cura al Gaslini
1 minuto e 9 secondi di lettura

Non ce l’ha fatta Nora, la bambina di Pegli affetta dal sarcoma di Ewing che negli ultimi mesi ha scatenato una commovente gara di solidarietà in tutta la città. Nora, cinque anni, malata di un tumore che aggredisce i tessuti molli e le ossa, era da tempo in cura al Gaslini. Poi, l’ennesima Tac, aveva rivelato la presenza di metastasi ai polmoni. Così il viaggio della speranza in Texas, a Houston, per provare le cure di un centro specializzato all’avanguardia nel trattamento di una patologia particolare come il Sarcoma di Ewing. Ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.
Per permetterle le cure si erano mobilitati centinaia di genovesi e non solo. I tifosi del Genoa, squadra di cui era tifosa,  ma anche quelli della Sampdoria si erano mossi per raccogliere fondi così come tutte e due le squadre.
Nel febbraio scorso Nora era stata accompagnata dal papà a Pegli per seguire un allenamento della squadra rossoblu’. Poi il viaggio in Texas che all’inizio sembrava avere in qualche modo riacceso una fiammella di speranza ma un mese fa era stato il padre a dire: "Nora non risponde alle cure, fermate le raccolte fondi".
Non finirà mai invece la continua testimonianza della voglia di vivere della bambina e dell’incredibile amore dei suoi genitori.

I funerali saranno si svolgeranno venerdì alle 11.30 nella parrocchia dell'Immacolata di Pegli.