Sanità

Ad Imperia la manifestazione è in programma lunedì 10 alle 10.00 davanti al pronto soccorso
1 minuto e 1 secondo di lettura

Dubbi e perplessità anche nell'imperiese per il sistema sanitario nazionale che vede quale comune denominatore la mancanza di strutture, personale e liste di attesa eterne.

In tutto il Paese, la CGIL ha promosso una mobilitazione" Il pronto soccorso in rosso: solidarietà tra pazienti e operatori" che coinvolgerà  anche la città di Imperia lunedì 10 a partire dalle ore 10 davanti al pronto soccorso 

" La situazione attuale in cui versa la sanità - ha spiegato Fulvio Fellegara segretario generale CGIL Imperia - è sotto gli occhi di tutti, a partire da code al pronto soccorso e liste di attesa. Vi è una carenza cronica del personale a tutti i livelli: dagli Oss , agli specialisti, ai medici di base. La CGIL ha lanciato questa grande mobilitazione a favore di una sanità pubblica, che funzioni e che tenga conto delle esigenze del personale e dell' utenza".

La lente d' ingrandimento del sindacato è puntata su un piano straordinario di assunzioni e stabilizzazioni, sulla diminuzione delle liste di attesa, più posti letto, più risorse per la diagnostica, più servizi e cure per gli anziani, per i fragili e per i non autosufficienti presenti sul territorio, più risorse dai fondi regionali e nazionali e, infine, su un piano di manutenzione per le strutture sanitarie.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Luglio 2023

Sanità, servizi di telecardiologia in 269 farmacie liguri

Si potranno svolgere elettrocardiogramma, holter cardiaco e pressorio
Giovedì 22 Giugno 2023

Sanità, Alisa: "Recupero prestazioni positivo, dati Gimbe parziali"

Alisa, l'agenzia sanitaria ligure in un comunicato analizza la situazione dei dati forniti dal report Gimbe sulla condizione della sanità in Liguria dopo la pandemia. Questo il comunicato: "In merito al recupero delle prestazioni non effettuate durante la pandemia e all’abbattimento delle liste d’a
Giovedì 15 Giugno 2023

Pronto soccorso, Cgil: "Attesa media di 10 ore, servono assunzioni". La replica della Regione

'Sanità pubblica, se non la curi non ti cura' è lo slogan scelto dalla Cgil per la mobilitazione regionale